Priorità nazionali

La risoluzione del Grande Khural mongolo dal 29 gennaio 2015, n.12 sull'approvazione della politica governativa per l'istruzione fino al 2024 afferma: "I programmi di studio dell'istruzione superiore e professionale saranno migliorati attraverso l'integrazione costante delle politiche di sviluppo, del mercato del lavoro, progresso scientifico e tecnologico, bisogni educativi dei cittadini e requisiti dei luoghi di lavoro. "..." L'istruzione superiore e professionale sarà sviluppata con l'orientamento ai modelli internazionali ". La sezione "Cooperazione in materia di istruzione, attuazione delle politiche, valutazione" prevede di: "Partecipare attivamente alle attività organizzative educative internazionali e regionali, attuare programmi e progetti collaborativi e scambiare informazioni alternative".

Per rispondere alle priorità nazionali nell'istruzione superiore e le esigenze del mercato del paese partner di Eu-Mong, sono coinvolte due imprese (una è partner e l'altra è partner associato) nel settore elettro-energetico che si consulterà nell'analisi dei bisogni (Need Analysis), nello sviluppo dei contenuti e nell'implementazione di piani di studio innovativi e saranno coinvolte nell'analisi dei bisogni e nella valutazione dei curricula degli altri stakeholder nel paese.

L'internazionalizzazione degli istituti di istruzione superiore contribuirà non solo alla collaborazione con le università dell'UE durante la vita del progetto e alla formazione degli insegnanti mongoli negli istituti di istruzione superiore dell'UE, ma all'introduzione dell'approccio con definizione dei risultati dell'apprendimento come un passo avanti verso i sistemi di credito che consentirà di aumentare mobilità di studenti e insegnanti.

Le priorità nazionali specifiche per quanto riguarda lo sviluppo del paese e le esigenze del mercato del lavoro sono riportate in seguito.

Al giorno d'oggi le aree urbane e insediate in Mongolia si sono sviluppate a causa delle nuove sottostazioni e delle centrali elettriche aggiuntive per l'energia di produzione sono state stabilite fornendo attività stabili in aree specifiche, per questo motivo sono necessari molti ingegneri elettrici ed elettronici.

Negli ultimi anni nel paese la produzione come le industrie minerarie, la costruzione di strade, l'estrazione dei metalli e la lavorazione delle materie prime si sono sviluppate rapidamente. Le grandi industrie hanno iniziato la loro attività ed è per questo che in quelle industrie sono presenti ingegneri esperti che installano tecniche e attrezzature industriali ad alta capacità e sanno come utilizzarle.

Anche le industrie di tutti gli altri settori stanno installando tecniche e attrezzature che sono state realizzate in paesi occidentali altamente sviluppati e stanno automatizzando i processi industriali e tecnologici.

Eu-Mong è rivolto al settore dell'ingegneria elettrica ed elettronica, che hanno la massima priorità in Mongolia.